Get Adobe Flash player

iskraCooperativa Sociale di tipo A, fondata nel Vallo di Diano nel 1997 e iscritta al registro delle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale). Realizziamo servizi sociali ed educativi per le persone, spesso in collaborazione con gli Enti Pubblici. 

Opera prevalentemente nella provincia di Salerno e Potenza. Aderisce a Legacoop Campania e Basilicata, al CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienza); a Libera, al Consorzio Regionale Lucano Horus e al Consorzio Regionale Campano Gesco per promuovere, in gruppi di imprese, attività imprenditoriale con rilevanza pubblica e fornendo servizi ed occasioni di lavoro senza perseguire fini di lucro. Dal mese di dicembre 2012 aderisce al Consorzio fra Cooperative Sociali ELPENDU’ con sede a Mola di Bari (Bari).

La mission della Cooperativa Iskra è, in sintesi, quella della promozione di un sistema di diritti. In particolare la cooperativa svolge un’attività di promozione e di sviluppo di una rete di servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita, al superamento del disagio sociale e alla rimozione di tutti quegli ostacoli che possono limitare la partecipazione attiva dei i cittadini alla vita sociale. Rivolge la sua azione agli strati più deboli  della società, mirando a garantire  i diritti fondamentali di ogni cittadino, attraverso la piena emancipazione e integrazione nella società.

Contatti

Presidente: Umberto Sessa
Addetti alla comunicazione: Francesco Manzolillo e Umberto Sessa
Sede operativa: Via Roma, 27 - Sala Consilina (SA).
Sede legale: via P. Festa Campanile - Marsicovetre (PZ)

Tel. 0975 22731 
Fax:0975 22713 
E-mail: laborsala@libero.it
sito web: www.coopiskra.org