Get Adobe Flash player

eracoopLa coop sociale ERA nasce nell’ottobre del 2012 per iniziativa di quattro cooperative storiche già legate al gruppo di imprese sociali Gesco: Il Calderone, Alisei, Alser e L’Aquilone. Gestisce servizi socio-sanitari e assistenziali sul territorio napoletano, in particolare nell’ambito della salute mentale, delle tossicodipendenze, dell’area anziani e dei minori.

Opera in strutture pubbliche e private, gestendo servizi residenziali e semiresidenziali, tra cui Servizi intermedi residenziali e Centri diurni riabilitativi nell’area psichiatrica, nell’area delle dipendenze, comunità di accoglienza e centri diurni per anziani. Il gruppo Gesco partecipa come socio sovventore alla nuova impresa oltre ad averne supportato il progetto e la costituzione. ERA fa tesoro dell’esperienza trentennale delle cooperative fondatrici sviluppata nei servizi socio-sanitari e alla persona e può contare su oltre 250 soci lavoratori.

La cooperativa si propone di garantire e migliorare le condizioni di lavoro dei soci e dei lavoratori e di adempiere con continuità e stabilità alle sue obbligazioni nei loro confronti, sostenendone anche i consumi. Lo farà portando avanti azioni finalizzate a facilitare l’accesso al credito, attraverso l’attivazione di un fondo di garanzia per cui la coop potrà fare da garante per i soci. Sono in cantiere progetti di microcredito e altre forme di finanziamento a vantaggio del lavoratore. ERA si propone, in prospettiva, di rivolgersi alle imprese e puntare ad altri mercati, ma anche di valorizzare i talenti e le professionalità interne nonché il radicamento e l’integrazione con il territorio in cui opera.

Contatti

Presidente: Giacomo Smarrazzo

Comunicazione: Guglielmo Agliano

Sede: Via Nuova Poggioreale, 160 – 80143 Napoli

Tel. 19335160 - 61– fax 08119335162

E-mail: info@eracoop.it

Sito: www.eracoop.it