Get Adobe Flash player

Terre_NostreTerre Nostre è una cooperativa  tra consumatori, costituitasi a Napoli nel 2009 aderente al gruppo di imprese sociali Gesco, alla quale tutti i cittadini si possono associare.

Scopo principale della cooperativa è quello di consentire ai cittadini il risparmio economico e il contenimento dei costi sull’acquisto di prodotti alimentari, senza trascurarne gli aspetti qualitativi. La cooperativa infatti, promuove esclusivamente l’acquisto, anche collettivo, di prodotti locali di qualità realizzati con tecniche a ridotto impatto ambientale e distribuiti da produttori che non sfruttano il lavoro nero, che sono selezionati direttamente dai soci.

I prodotti proposti sono rigorosamente a “km 0”, poiché obiettivo della nuova coop del gruppo Gesco è anche quello di tutelare e valorizzare il grande patrimonio agroalimentare delle nostre terre, da cui prende anche il nome. Attenta al valore dell’educazione alimentare e contro le pubblicità ingannevoli delle grandi aziende, Terre Nostre sostiene, inoltre, una corretta comunicazione ai consumatori sulla provenienza dei prodotti e sulla loro composizione.

I prodotti scelti dai soci della cooperativa saranno messi in vendita nei punti Fare più (il primo apre in via Nuova Poggioreale 160/c il prossimo 6 ottobre), la nuova iniziativa imprenditoriale del gruppo Gesco che permetterà ai consumatori di acquistare a prezzi più convenienti di quelli di mercato.

Terre Nostre

Via Vicinale S. Maria del Pianto

80143 - Napoli

Per informazioni e per adesioni alla cooperativa:

Presidente Pina Bevilacqua

tel. 0817872037 - 3205698740