Get Adobe Flash player

Archivio

Filtro
  • Al Maschio Angioino performance teatrali degli utenti della salute mentale

    L’evento si terrà all’interno della mostra “Arte reclusa, libera arte”

    Arte reclusa libera arteIl nome è simbolico “Paysage Grotesque, Inte-azioni” e sta ad indicare un insieme di performance teatrali e video a cura degli utenti e degli operatori dei Centri di Salute Mentale di Napoli, che si svolgerà nell’ambito di “Arte reclusa, libera arte”, la mostra di manufatti e oggetti prodotti in condizione di reclusione fisica e psichica, visitabile fino al 14 aprile nelle Antisale dei Baroni del Maschio Angioino.

  • Convivi digitali. Algoritmi di libertà o libertà dagli algoritmi?

    Il dualismo viene riproposto con lo scandalo Facebook/CambrigdeAnalytica

    algoritmi di libertaLa potenza di calcolo di pochi monopolisti della rete può interferire con la democrazia alterando elezioni popolari? Su questo tema,  in occasione dell’uscita del libro di Michele Mezza “Algoritmi di libertà” (Donzelli Editore), Il Dipartimento di Scienze Sociali  e il Dipartimento di ingegneria elettrica e tecnologie dell’informazione dell’Università Federico II, in collaborazione con il gruppo di imprese sociali Gesco, organizzano tre “convivi digitali”, dal 13 aprile al 4 maggio, in cui l’Università diventa Agorà di forum e discussioni sull’attualità e il sapere della Rete.

  • Salute mentale e creatività, l’arte come libertà

    arte reclusaImportante iniziativa a Napoli. Al Maschio Angioino “Arte reclusa, libera arte”, una mostra di manufatti e oggetti prodotti in condizione di reclusione fisica e psichica. Aperta dal 4 al 14 aprile nelle Antisale dei Baroni.

  • Una vittoria per volare: Afro-Napoli United Vs Neapolis

    Una vittoria per volareSabato 17 marzo alle 15 allo stadio Vallefuoco di Mugnano contro la Neapolis, l'Afro-Napoli United cerca i 3 punti per ottenere la matematica vittoria del campionato con 4 turni di anticipo. Se l’Afro vince questa partita, vince l’intero campionato. Sono tutti invitati alla partita e a partecipare a questa giornata di sport, di antirazzismo e speriamo anche di festa!

    Against racism. Avanti Afro-Napoli... Avanti United!

  • FONDO SOCIAL IMPACT (FONDO SÌ)

    Seminario di approfondimento il 20 marzo presso la sede di Gesco

    paper 3190198 960 720Sei un’impresa sociale (cooperativa sociale e/o consorzio) e/o altra società cooperativa e/o di capitali e persegui un chiaro e misurabile obiettivo sociale? Sei di piccola e media dimensione (hai meno di 250 dipendenti, un fatturato annuo inferiore a 50 milioni di Euro o un bilancio annuale totale non superiore a 43 milioni di Euro)?

amicar sharing

napolicittasolidale

napoliclick

buona causa

card-farepiu copia

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria:

081.787.2037 int. 5 - gesco@gescosociale.it

rassegna stampa

nelpaeseit