Get Adobe Flash player

Archivio

Filtro
  • Rapporto sul gioco d’azzardo “Aggia I’ a Iucà Ma nunTenge’sord”

    Giovedì 12 luglio a Napoli, la presentazione con la tavola rotonda

    tombolaGiovedì 12 luglio 2018, dalle ore 9.30 alle 14.30, presso l’Aula Tecce dell’ospedale S. Maria del Popolo degli Incurabili (Via Maria Longo 50), si terrà la presentazione del rapporto di ricerca promosso dall’Unità Operativa Complessa/Coordinamento Dipendenze Asl Napoli 1 Centro sul Gioco D’Azzardo Patologico dal titolo “Aggia I’ a Iucà Ma nunTenge’sord”, realizzato dalla Società Eclectica di Torino e pubblicato da Gesco edizioni.

    La ricerca, tra le poche a livello nazionale che affronta l’argomento, ha messo a confronto due categorie di giocatori: quelli che si rivolgono ai servizi e quelli che non si rivolgono agli stessi. La comparazione è avvenuta su una serie di temi riguardanti le culture, gli stili del gioco, le strategie per mantenere una autoregolazione e le circostanze

    ...
  • “Voci in Cammino”

    Spettacolo nato dall’esperienza dei centri di Educativa territoriale

    Voci in camminoGiovedì 21 giugno 2018, alle ore 17,30 presso il "Teatro dei Piccoli", via A. Usodimare 200 (vicino allo Zoo di Napoli), si terrà lo spettacolo "Voci in Cammino. Dalla stanza della fantasia”, percorso inter-educativo di matrice teatrale, ideato, scritto, diretto e interpretato dal laboratorio Todos Nos - Tutti Noi 2018.

  • A che gioco giochiamo? Gioco d’azzardo, più conosci meno rischi

    a che gioco giochiamoMercoledì 20 giugno 2018 dalle 17 alle 20, le principali piazze della VI Municipalità di Napoli (Piazza De Franchis, Barra - Piazza Aprea, Ponticelli - Piazza Pacicchelli, San Giovanni a Teduccio) ospiteranno la campagna “A che gioco giochiamo”, per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi derivanti dal gioco d’azzardo.

  • LE 4C: Connessione, Crescita inclusiva, Cura e Capitale umano a Casalnuovo di Napoli

    Percorsi sperimentali di connessioni interistituzionali e presa in carico integrata dei minori a rischio

    girotondoSi terrà lunedì 4 giugno alle ore 16.00 al Palazzo Salerno Lancellotti di Casalnuovo di Napoli, la presentazione del progetto “Le 4C: Connessione – Crescita inclusiva – Cura - Capitale umano a Casalnuovo di Napoli”, che prevede una serie di interventi indirizzati ai bambini in condizioni di disagio economico, sociale e familiare, attraverso l’ampliamento dell’offerta di servizi ludico-educativi e di prevenzione socio-sanitaria.

  • “La Linea del Cuore” giunge alla quarta edizione

    Mercoledì 30 maggio alla Biblioteca Nazionale di Napoli

    IMG 20180305 WA0029Si terrà mercoledì 30 maggio, a partire dalle 9,30, alla Biblioteca Nazionale di Napoli (Sala Rari) la quarta edizione dell’iniziativa “La Linea del Cuore”, promossa dal Centro Diurno di Riabilitazione “La Fiera dell’Est”, articolazione dell’Unità Operativa di Salute Mentale distretto 26 dell’ASL Napoli 1 Centro gestita dal gruppo Gesco attraverso la cooperativa sociale Era, e inserita nel Programma del Maggio dei Monumenti cittadino.

amicar sharing

napolicittasolidale

napoliclick

buona causa

card-farepiu copia

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria:

081.787.2037 int. 5 - gesco@gescosociale.it

rassegna stampa

nelpaeseit