Get Adobe Flash player

Valutazione attuale:  / 0

gescoSabato 4 marzo 2017 dalle 9.30 alle 14.30, il Polo territoriale per le famiglie della Quarta Municipalità promuove la FESTA PER LA PROMOZIONE DELLE FAMIGLIE SOLIDALI, una giornata dedicata ai sogni, ai progetti, alle aspirazioni mai espresse, attraverso laboratori finalizzati alla valorizzazione dei concetti di partecipazione, solidarietà, speranza, importanza dell’impegno.

La solidarietà delle famiglie ha il suo terreno ideale di ispirazione nella sfida che oggi numerose famiglie, in condizione di grave rischio e disagio, pongono alla cultura della cittadinanza solidale e del “bene comune”. Sempre crescente il numero delle famiglie duramente provate, nelle relazioni interne, da problematiche diverse e tra loro interconnesse, che ogni membro sviluppa e condivide con gli altri.

In tale ottica diviene fondamentale l’importanza di aiuti da parte di persone vicine o solidali che, senza assumere l’assetto di volontari, siano messi in condizione di esprimere le proprie risorse di solidarietà con la mediazione di operatori attenti e preparati nel creare collegamenti fra la solidarietà organizzata e quella diffusa dei  cittadini e delle famiglie.

Il Polo territoriale della IV Municipalità, promosso dal Comune di Napoli e gestito dal gruppo di imprese sociali Gesco attraverso la sua cooperativa Era, promuove l’aiuto informale tra famiglie, funzionale a chi aiuta che trova la sua identità e si rafforza internamente, e a chi riceve aiuto, facilitato e sostenuto nell’agire come soggetto sociale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini e alle famiglie del territorio della Municipalità. L’incontro si terrà presso la sede del Polo, in via Vicinale S. Maria del Pianto 61, Complesso polifunzionale Inail, Torre 1, 11° Piano.

Info: 0817872037; polo.famiglie@gescosociale.it

amicar sharing

napolicittasolidale

napoliclick

buona causa

card-farepiu copia

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria:

081.787.2037 int. 5 - gesco@gescosociale.it

rassegna stampa

nelpaeseit