Get Adobe Flash player

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il ricavato andrà a sostenere le ospiti delle case di Etica

mani 2Per la rassegna “Serate e beneficenza”, l’associazione Gli Ignoti, in occasione dei 40 anni di attività teatrale, presenta lo spettacolo Lli Giacubbini, una commedia di Marino Gennarelli. 

L’appuntamento è per venerdì 24 novembre alle 20.30 al teatro Piccolo (piazzale Tecchio 3): il ricavato della serata andrà a sostenere la comunità alloggio “Imparando a volare” e il gruppo appartamento “L’altra metà del cielo” gestiti dalla cooperativa sociale Etica, del gruppo Gesco.

lligiacubbini

Le case di Etica sono luoghi sicuri in cui ragazze adolescenti che hanno subito abbandono, maltrattamenti o abusi nelle loro famiglie, grazie al supporto costante di equipe educative specializzate, hanno l’occasione di ricevere la cura e la protezione necessarie ad una crescita adeguata ed essere accompagnate all’autonomia. “Ci sono eventi, nella storia di un popolo, che incidono radicalmente su di esso e lo spettacolo Lli Giacubbini narra di quelli che videro protagonisti Napoli e i suoi abitanti durante la rivoluzione del 1799. Essa viene vista e tragicamente vissuta da due fratelli provenienti dalla provincia che, trovatisi a Napoli per puro caso, si vedono coinvolti nei moti rivoluzionari dei quali non capiscono gli ideali. L’intenzione dell’allestimento è quello di far rivivere, più che narrare, quel momento storico, coinvolgendo il pubblico sia fisicamente che emotivamente, in modo da farlo essere dentro la vicenda. Lo spettacolo vede la presenza di oltre 20 attori che, con svariati cambi di costume e di scene, immerge il pubblico in una storia che gli appartiene”, sono le note di regia di Marino Gennarelli.

 Per info e prenotazioni: comunicazione@coopetica.it

amicar sharing

napolicittasolidale

napoliclick

buona causa

card-farepiu copia

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria:

081.787.2037 int. 5 - gesco@gescosociale.it

rassegna stampa

nelpaeseit