Get Adobe Flash player

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

laboratorio graphic journalismLa cooperativa sociale Dedalus, del gruppo Gesco, organizza un laboratorio di Graphic journalism interculturale diretto dalla fumettista tunisina Takoua Ben Mohamed. Il laboratorio è rivolto 25 giovani adolescenti italiani e stranieri, ragazzi e ragazze con background migratorio, minori stranieri non accompagnati, e si terrà presso la sede della cooperativa Dedalus ad Officine Gomitoli (in piazza Enrico De Nicola 46, Napoli).

Gli incontri si terranno a partire da martedì 14 marzo, dalle 15:00 alle 17:00 e per tre successivi appuntamenti (16 - 21 e 23 marzo dalle 15:00 alle 18:00); avranno come focus l'insegnamento delle tecniche di comunicazione tramite il fumetto su temi sociali, raccontando storie realmente accadute. Si inizierà con l'apprendere le tecniche del fumetto e poi si passerà alla sceneggiatura di una vera e propria storia.

Takoua Ben Mohamed, graphic journalist e sceneggiatrice, disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali di sfondo politico. Specializzata in accademia di cinema di animazione Nemo Academy of Digital Art di Firenze. Studia giornalismo a Roma; ha fondato il “Fumetto intercultura” e collabora con università italiane ed estere.

Per iscrizioni: inviare una mail a officinegomitoli@coopdedalus.org

amicar sharing

napolicittasolidale

napoliclick

buona causa

card-farepiu copia

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria:

081.787.2037 int. 5 - gesco@gescosociale.it

rassegna stampa

nelpaeseit