Get Adobe Flash player

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

cooperativeUn concorso di idee rivolto a giovani architetti: lo promuove la cooperativa sociale Aleph Service, del gruppo Gesco, per favorire l’emersione delle abilità, passioni, competenze dei giovani della nostra città.

Per far ciò sta elaborando un progetto per la realizzazione di un luogo/spazio fisico dove i giovani talenti artistici di Napoli e della Campania possano trovare la possibilità di rappresentarsi, nelle varie discipline artistiche (grafiche, espressive e musicali).

Il luogo/spazio fisico deve consentire ai giovani di trascorrere il proprio tempo libero favorendo relazioni, promuovendo socialità, animando aggregazioni, anche relativamente alle abilità/passioni artistiche che possono sfociare in una azione professionale per il futuro.

Il luogo si pone come pubblico esercizio, aperto a tutti: giovani fruitori degli spazi espressivi, persone che hanno voglia di conoscere e apprezzare le abilità/passioni dei giovani. Il concorso di idee si rivolge a giovani architetti neo laureati che, con la loro creatività, sappiano coniugare le finalità sopra indicate con la tradizione napoletana e campana per affondare le radici nella nostra comunità. Idee, pensieri, schizzi, insieme, sono l’elemento valutativo che sarà utilizzato per l’individuazione dell’ipotesi più convincente, che diverrà la base per la definizione del layout del nuovo luogo.

Al candidato selezionato verrà proposto di assumere la direzione dei lavori per la realizzazione dello spazio, nonché la visibilità pubblica della capacità creativa del proponente. Gli schizzi/disegni creativi devono pervenire entro il 31 marzo 2017 attraverso mail indirizzata a home@alephservice.it oppure presidenza@alephservice.it, corredati da un curriculum del candidato, e la disponibilità/volontà a rendere pubbliche le proposte pervenute che saranno diffuse sul sito web e sulla pagina facebook della cooperativa. La partecipazione al concorso di idee non vincola in alcun modo il candidato e la cooperativa, che si riserva la facoltà di dar seguito o meno alla realizzazione del progetto.

Per maggiori informazioni:

www.alephservice.it

amicar sharing

napolicittasolidale

napoliclick

buona causa

card-farepiu copia

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria:

081.787.2037 int. 5 - gesco@gescosociale.it

rassegna stampa

nelpaeseit