Get Adobe Flash player

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Per accedere al servizio chiamare al numero 0817872037

casa del tempo 1Casa del tempo è il primo centro per anziani della IV Municipalità di Napoli e nasce nei locali della stazione di Gianturco, nella sede data in comodato da Ferrovie dello Stato. L’iniziativa è promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco con la cooperativa sociale Accaparlante grazie alla Fondazione Centro Storico.

Il centro offre la possibilità a donne e uomini anziani soli o in carico alla famiglia, di trascorrere qualche ora in compagnia, coinvolgendoli in attività ricreative, laboratori e giochi di gruppo. Il recupero della dimensione sociale della persona è affidato a un’équipe di psicologi, animatori e operatori sociali che seguono gli ospiti in tutte le loro attività: dall’accoglienza alla colazione, al pranzo e ai laboratori. Ogni ospite può contare sul sostegno psicologico di una psicoterapeuta esperta, che offre la possibilità anche alle famiglie di una consulenza mirata.

casa del tempo 2

Casa del tempo vuole essere un punto di riferimento per i percorsi di invecchiamento attivo della popolazione in una regione come la Campania che è la più giovane d’Europa ma in cui si invecchia anche di più, in linea con la media nazionale. La sfida è quella di prendere in carico gli anziani di un territorio privo di riferimenti e dove vivono molte famiglie disagiate per farli sentire come a casa.

casa del tempo 3

La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 081 7872037 o inviare una e-mail a servizi.anziani@gescosociale.it.

casa del tempo 4

amicar sharing

napolicittasolidale

napoliclick

buona causa

card-farepiu copia

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria:

081.787.2037 int. 5 - gesco@gescosociale.it

rassegna stampa

nelpaeseit