Get Adobe Flash player

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

50 no violenza donneUn progetto artistico e sociale per affrontare il tema della violenza di genere. Verrà presentato nella Sala Nugnes del Consiglio Comunale di Napoli giovedì 1 giugno 2017 alle ore 10.30 il progetto artistico e sociale Femina Non Domina a cura del Centro Internazionale Claudia Sales LABArt Dance con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione del gruppo di imprese sociali Gesco e della cooperativa sociale Era.

Il progetto ha trovato conferma nei valori espressi dal testo di Aldo Cazzullo Le donne erediteranno la terra (Mondadori 2016) e vuole rappresentare l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne in una chiave di lettura inedita, quella dell’integrazione femminile-maschile basata sul riconoscimento reciproco.

L’iniziativa prevede la performance di danza Femina Non Domina il prossimo martedì 6 giugno 2017 alle ore 20.30 nel Teatro Augusteo, aperta gratuitamente a tutti.

I contenuti dell’iniziativa saranno illustrati nella conferenza stampa cui parteciperanno: il presidente del Consiglio Comunale di Napoli Sandro Fucito; la responsabile di LABArt Dance Claudia Sales; il regista Raymond La Motte e il presidente di Gesco Sergio D’Angelo. Interverrà come testimonial del progetto l’attore e coreografo Gabriele Rossi, interprete di numerose fiction televisive, da sempre impegnato nel sociale, che offrirà il suo contributo per sensibilizzare il pubblico dei più giovani su queste tematiche.

amicar sharing

napolicittasolidale

napoliclick

buona causa

card-farepiu copia

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria:

081.787.2037 int. 5 - gesco@gescosociale.it

rassegna stampa

nelpaeseit