Home / La scuola

Nata nel 2006, la Scuola di Formazione dei lavori sociali Gesco è la prima in Campania esclusivamente dedicata alla formazione di professionisti nel sociale.

La scuola conta, oggi, cinque aree tematiche: professioni sociali; prospettive dei servizi socio-sanitari; progettare, gestire, valutare; comunicazione, cultura, società; politiche sociali e sviluppo locale.

Rivolta prevalentemente alle professioni sociali, la scuola di formazione è finalizzata al miglioramento continuo delle competenze degli operatori e alla sperimentazione di nuovi profili professionali che tengano conto dei cambiamenti occorsi nel mercato del lavoro e della diversificazione dei bisogni.

Si rivolge pertanto a:

• operatori in servizio già in possesso di una qualifica di base e che necessitano di aggiornamento costante;
  • operatori non in servizio che intendono qualificarsi;
  • giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo della cooperazione e del sociale;
  • persone svantaggiate coinvolte in programmi di inserimento lavorativo.

L’accreditamento consente al consorzio di effettuare corsi di formazione e riqualificazione che alla fine ottengono il riconoscimento pubblico necessari alla piena operatività del formato sia in termini competenziali che in termini legali.

Il consorzio è dotato di mezzi, luoghi e attrezzature per poter assicurare il supporto formativo necessario.

• Corsi

Area sociale

• Mediatore Culturale
    • Mediatore Penale Minorile