agendo 2007 – ribelli

agendo 2007E’ dedicata ai ribelli l’edizione 2007 di Agendo che Gesco Edizioni, dallo scorso anno, lega ad un’iniziativa di carattere culturale e sociale insieme.

Il tema dei ribelli è presentato attraverso il contributo di dodici noti fotografi, che lo interpretano con immagini e testi: Cesare Accetta, Aniello Barone, Antonio Biasiucci, Danilo De Marco, Luciano D’Alessandro, Patrizio Esposito, Oreste Lanzetta, Mario La Porta, Piero Marsili, Toty Ruggieri, Shobha, Francesco Zizola.

Studio Eikon ha contribuito con il progetto grafico. L’edizione è curata da Guido Piccoli.

Aagendo 2007 ha il sostegno di Banca Popolare Etica e di Etimos, consorzio finanziario che sostiene dall’Italia esperienze microimprenditoriali e programmi di microfinanza nei paesi di sottosviluppo e nelle aree di crisi economica.
Il 20% del ricavato dalla vendita di Agendo 2007 contribuirà al completamento della scuola del Groupe Scolaire Oumou Diaby nella Repubblica di Guinea, che si distingue per la qualità dell’insegnamento offerta agli allievi e per l’impegno sociale a favore di fasce di popolazione svantaggiate.