Agorà

La cooperativa sociale Agorà nasce nel gennaio 2013 a seguito di un processo di crescita professionale di alcuni dei lavoratori che già da anni operavano nel campo del sociale coinvolti in attività socio-sanitarie per la Cooperativa Accaparlante e per il consorzio Gesco.Coloro che hanno deciso di unire le proprie forze per la costituzione della cooperativa hanno investito in questo modo sulla possibilità di sfruttare le nuove opportunità lavorative che il territorio offre. Tutto ciò ha contribuito alla nascita di un soggetto autonomo da quelli precedenti che valorizzasse le figure professionali dei soci coinvolti, processo favorito anche dalle consolidate relazioni degli stessi con validi soggetti operanti nel terzo settore.

In quest’ottica la Cooperativa Agorà gestisce, per conto di Gesco dal luglio del 2013, attività socio- sanitarie attraverso l’impiego di personale qualificato (Operatori Socio Sanitari, Operatorio Socio Assistenziali, Psicologi, Infermieri e Animatori Sociali).

L’attività principale della cooperativa sociale Agorà è quella di fornire servizi socio sanitari all’interno di strutture per anziani e disabili e in quattro importanti plessi ospedalieri della città di Napoli. Attualmente nello specifico si occupa di: fornitura di personale qualificato a presidi ospedalieri e strutture di accoglienza residenziali e semi-residenziali.

Anche se di recente costituzione, la cooperativa può vantare una solida esperienza nel settore in cui opera. Tutti i soci, che prestano il loro servizio sia a livello amministrativo che operativo, provengono da precedenti esperienze nel settore della cooperazione e dell’assistenza socio sanitaria. 

Contatti 

Presidente

Silvana Visciano 

Sede legale e operativa

Via Nuova Poggioreale 160/c Napoli 

Telefono

0815541581

E-mail

infoagoracoop@gmail.com