agendo 2023 NO WAR: il ricavato sosterrà le famiglie dei profughi a Napoli

agendo 2023 NO WAR: il ricavato sosterrà le famiglie dei profughi a Napoli

Finalmente è arrivata la nuova edizione di agendo 2023: il taccuino-libro, edito da Gesco edizioni, quest’anno si chiama no war ed è dedicato alla pace. Come ogni anno, sostiene un progetto sociale: per l’anno 2023, il ricavato delle sue vendite andrà a sostenere le famiglie dei profughi a Napoli.

agendo 2023 è composto da 12 racconti e altrettante immagini, tutti donati da scrittori e fotografi che aderiscono al progetto.

Il tema della diciottesima edizione è no war: 12 racconti sul tema della pace, declinata sotto molteplici punti di vista – dalle testimonianze di vita, alle storie iperboliche, dai ricordi di gioventù alla pace in famiglia e nella vita quotidiana – secondo le interpretazioni narrative di Vincenza Alfano, Paquito Catanzaro, Len Cooper, Vincenzo Esposito, Dino Falconio, Mauro Giancaspro, Laura Marmorale, Angelo Petrella, Aldo Putignano, Eva Serio, Chiara Tortorelli, Serena Venditto. La presentazione è del presidente di Gesco Sergio D’Angelo mentre l’introduzione è del direttore del quotidiano Avvenire Marco Tarquinio.

Le immagini sono dei fotografi: Franco Confessore, Donatella Donatelli, Giancarlo De Luca, Raffaella De Luise, Matilde Falcone, Valeria Laureano, Giovanni Salzano, Riccardo Siano, Sergio Siano.

agendo 2023 è con copertina chiara e progetto grafico colorato – con i colori del simbolo della pace stilizzato con un richiamo alla natura – di Studio Eikon, elastico di chiusura e personalizzabile con logo o fascetta mobile. La cura editoriale è di Ida Palisi e Teresa Attademo.

Prezzo di copertina 12 euro.

Ecco dove si trova a Napoli:

C/o Gruppo di imprese sociali Gesco, Via Vicinale Santa Maria del Pianto 36, Complesso polifunzionale Inail, Torre 1, 9° piano

Ristorante Il Poggio, Via Poggioreale 160 C

Mondadori Bookstore, Via Luca Giordano 73/A

Colonnese, Via San Pietro a Majella

Ubik, Via Benedetto Croce 28

IoCiSto, Via Domenico Cimarosa 20

Cartufficio, Centro direzionale F10

The Spark, Via degli Acquari

Libreria Scarlatti, Via Alessandro Scarlatti 36